Le domande più frequenti  (dei bambini) 

Domanda: Perchè la gente fa male ai bambini?
Risposta: Ci molti motivi per I quali alcune persone fanno male ai bambini; alcune persone sono state abusate da piccole e ripetono la stessa cosa da grandi su altri bambini. Alcune persone invec,e sono alcolizzate, usano droghe o sono molto arrabbiate per dei loro gravi problemi e per questo feriscono I bambini. La cosa più importante da ricordare è che
 è sempre sbagliato far del male ad un bambino ed è per questo che voi dovete sempre parlarne con qualcuno: in questo modo, quelle persone possono essere aiutate.  

Domanda: Perchè alcune persone toccano le parti private dei bambini?
Risposta: Nuovamente, ci sono molte ragioni per le quali alcune persone abusano dei bambini. Molte persone che abusano dei bambini, furono abusate loro stesse, da piccole ed è per questo che è molto importante che in caso vi accada, ne parliate subito a qualcuno perchè, quelle persone hanno bisogno di aiuto e di speciali cure in modo da stare meglio e smettere e non far più del male ai bambini.. 

 Domanda: cosa devo fare se nessuno mi crede?  
Risposta: Se racconti qualcosa che ti è accaduta a qualcuno e non ti crede, allora raccontalo a qualcun altro, e ad altri ancora finchè non trovi una persona che ti crede

Domanda: Se lo racconto, che cosa succede? 

Risposta: Le persone alle quali lo racconti, devono denunciare che ti viene fatto del male. Poi qualcuno verrà a parlare con i tuoi familiari. Verificheranno che tu sia al sicuro a casa o se c’è bisogno che tu vada altrove, in un posto nel quale sarai al sicuro. 
 

Domanda: Che cosa faccio se dico NO!! e non smettono? 
Risposta: Se chi ti sta facendo del male non si ferma quando dici NO!!  urla, urla più che puoi per farti sentire da qualcuno nelle tue vicinanze così che qualcuno possa correre in tuo aiuto. Se non c’è nessuno, corri a dirlo a qualcuno non appena è sicuro e puoi farlo. 

Domanda: Cosa faccio se mi dicono che mi faranno del male o ne faranno a qualcuno della mia famiglia,se lo racconto a qualcuno?
Risposta:  Le persone che abusano dei bambini non vogliono che altre persone vengano a saperlo così, potrebbero tentare di minacciare di far del male a te o a qualcuno della tua famiglia, per farti mantenere il segreto.
Devi essere molto coraggioso e dirlo comunque a qualcuno, dire che hai un grande problema. 

 

Domanda: Che cosa adevo fare se è mio fratello o mia sorella ad abusare di me? 
Risposta:  Raccontalo ai tuoi genitori e se non dovessero crederti, raccontalo a qualcuno a scuola o a qualcuno della lista della quale abbiamo parlato.
 

 Domanda: Si arrabbiarebbero se lo raccontassi? 
Risposta:  Non sempre ma, si può succedere che si arrabbino ma, anche in quell caso devi essere molto coraggioso e raccontarlo ad alter persone così che quelle persone smettano di farti del male o di toccarti nelle tue parti private.

Il mio corpo è mio!

Se avete il sospetto di abuso su un bambino,chiamate il Servizio di Protezione dei Minori e fatevi consigliare.
Ascolteranno le vostre preoccupazioni e,agite subito in prima persona se un bambino è in pericolo 
Teniamo al sicuro I nostri bambini !! 

Translations by:
Debora Civello

Programma, musica e animazioni
Chrissy Sykes © 2019

Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Pinterest Social Icon

On My Body is My Body we offer a Free Musical Child Abuse Prevention Program.

Our international child abuse prevention program contains activities to teach child abuse prevention to children all around the world.

Our goal is to educate as many children as possible to say NO to any type of abuse.

©2019 by My Body Is My Body - Child Abuse Prevention Programme - South Yorkshire, England